Collegamenti sbarre RIP in media e alta tensione - Duresca
Soluzioni in tecnologia RIP, per applicazioni nella generazione ed industriali
BBC Energy segue le fasi di progettazione e montaggio condotti sbarre “Duresca” in collaborazione con MGC Moser-Glaser AG.
I sistemi sbarre sono costruiti con conduttori in rame o alluminio, isolati in tecnologia RIP, e garantiscono elevata affidabilità anche in ambienti particolarmente aggressivi.
Efficienza e affidabilità
Condotti sbarre in tecnologia RIP
Le soluzioni “Duresca” sono progettate per tensioni fino a 245 kV e correnti elevate.
L’impiego di questa tecnologia, all’avanguardia, trova svariate applicazioni di impiego nelle connessioni elettriche (quadri elettrici in MT, trasformatori e generatori), garantendo un isolamento ottimale e l’assenza di manutenzione (free maintenance).
Il principale impiego di questa soluzione è riservato ad impianti elettrici dove il valore di corrente superiore i 1250A, e le connessioni per mezzo di cavi elettrici viene resa difficoltosa per aspetti di portata e spazi (raggi di curvatura).
Il prodotto “DURESCA” sostituisce la soluzione di connessione cavi in parallelo ed inoltre risolve problematiche di spazi e raggi di curvatura molto contenuti (max. 500mm il raggio compattezza della soluzione a maggiore portata) con evidenti vantaggi in termini di compattezza della soluzione. La correte limite di questo prodotto, nell’impiego in generazione MT, è di 8kA.

